Menu principale

















Calendario Appuntamenti

Febbraio
LunMarMerGioVenSabDom
10111213141516
17181920212223

Login

Username:
Password:

Partners

erebus
mastergroup

Bianco Carburanti


Banca Veneto Centrale

Instagram


Consiglio Direttivo: Lipica Open
Scritto da Bruni Federico
il 26-02-2020 alle 16:52:02
Cari Soci,
i recenti fatti relativi all’emergenza Coronavirus impongono anche alla nostra società di valutare con attenzione e responsabilità questa difficile circostanza. Benché siano state individuate alcune zone della Lombardia e del Veneto quali sedi di focolai del virus, la situazione di diffusione dello stesso appare ancora non ben definita e tale da rendere difficile la valutazione del quadro complessivo.
Con questi presupposti il CD dell’Erebus si è confrontato per valutare come conciliare le attività della Società con le indicazioni e i suggerimenti forniti dagli organi Nazionali e Regionali.
La considerazione prevalsa all'unanimità è di salvaguardare la salute dei Soci e, nello stesso tempo, quella dei loro prossimi, attraverso comportamenti prudenti e responsabili.
Questo comune pensiero del CD, nostro malgrado, si concretizza nell’immediato con l’annullamento della trasferta programmata a Lipica dal 07 al 08 marzo 2020.
Si ritene infatti che non partecipare alle gare in Slovenia sia un atteggiamento di ragionevole prudenza, ispirato al principio della precauzione, teso a ridurre il rischio di proliferazione del virus in un contesto che prevede l’afflusso di circa un migliaio di atleti.
Il CD ha fatto proprie le indicazioni delle autorità Nazionali e Regionali attuate sul territorio della Regione Veneto che impongono in questo momento di evitare assembramenti di persone. Pertanto si ritiene che questa manifestazione, benché svolta all’estero, sia una occasione da evitare per salvaguardare la salute dei Soci che hanno deciso di partecipare alla competizione e di tutti i restanti concorrenti.
Questa decisione è tesa inoltre ad evitare di affrontare delle spese che potrebbero essere inutili, se le autorità della Slovenia, all’approssimarsi della gara, decidessero di annullare la gara o peggio ancora di limitare la partecipazione agli atleti provenienti dall’Italia. Benché gli organizzatori della manifestazione stiano rassicurando che la gara sarà svolata regolarmente, non si possono escludere cambiamenti all’ultimo momento, dovuti alla proliferazione del virus che tutti scongiuriamo.
Vi salutiamo con la confidenza che ogni Socio abbia compreso il valore di questa decisione, in un momento di difficoltà per tutta la Nazione.
Il Consiglio Direttivo.
 

I nostri eventi..

var2021-banner
garda2019-banner
tour-banner
logo Hop

Newsletter

Agenda

flag15-02Orienteering a Caste
flag15-02Gara Promozionale -
flag15-029^ PROVA ORICUP 2024
flag15-027^ PROVA ORICUP 2024
flag16-024^Prova Inverno Orie
flag16-02Trofeo Sprint Sicili
flag21-02Allenamento
flag23-02TROFEO EMILIA ROMAGN
flag23-02TROFEO EMILIA ROMAGN
flag23-025^Prova Inverno Orie
flag23-02Euganeo Tour 2025 -

Ultima dall'archivio mappe


Berico Tour 2021
mappaCaricata da Guasina Cosimo il 2021-12-06 20:05:12
... seguono altre 173 mappe.

Statistiche sito


Visite di oggi: 19
Visite medie al giorno: 66
Visite Totali: 295552

Facebook