Il penultimo weekend di maggio la squadra ha preso parte ai Campionati Italiani Sprint di Pisa, tra gare combattute, tifo acceso e immancabili momenti di condivisione.
Sabato si è disputata la Sprint individuale, che ha regalato ottimi risultati e grandi soddisfazioni: Michele Franco ha conquistato uno splendido 2º posto nella categoria M35, Francesca Guarato il 3º posto nella categoria W65 e Sarah Spigolon il 1º posto nella categoria Rosso.
Dopo le fatiche della gara ci siamo concessi un meritato recupero al mare, tra bagni rigeneranti e tentativi – più o meno riusciti – di far tornare vive le gambe. Non è mancato poi il tanto atteso “momento Fazio”, ormai un appuntamento fisso e imperdibile per tutta la squadra!
Domenica mattina, alcuni temerari della prima staffetta élite hanno deciso di svegliarsi all’alba per una corsetta “sciogli-gambe” sul lungomare: semplice risveglio muscolare o un'astuta strategia per battere la seconda staffetta élite?
Ottimi risultati si sono visti anche nella seconda giornata, che assegnava i titoli Sprint Relay. Nella staffetta M/W35, il trio composto da Francesca Terren, Filippo Mutterle e Michele Franco è salito sul terzo gradino del podio italiano; lo stesso risultato è stato centrato dalla staffetta M/W60 con Francesca Guarato, Renato Bortoliero e Fabio Trinca Colonel.
Notevole sfida anche nella categoria Rosso, dove l'Erebus ha letteralmente dominato la classifica: primo posto per Marco Slanzi, terzo per Lorenzo Peruffo e quarto posto per Sarah Spigolon.
È stato un weekend intenso, divertente e ricco di soddisfazioni, che conferma ancora una volta quanto il bello di queste trasferte sia non solo la competizione... ma anche tutto quello che succede prima, dopo e fuori dalle mappe!