Menu principale

















Calendario Appuntamenti

Ottobre
LunMarMerGioVenSabDom
6789101112
13141516171819

Login

Username:
Password:

Partners

erebus


Bianco Carburanti


Banca Veneto Centrale

Instagram


Campionati Pugliesi !
Scritto da Guarda Giacomo
il 11-09-2018 alle 21:14:27

Oggi si conclude la trasferta erebus in Puglia in occasione dei campionati italiani sprint e long.
Il tutto è cominciato la mattina di venerdì 7 settembre dal solito piazzale dell'autostrada di Vicenza Est, stranamente tutti in anticipo.
Prima tappa a Fano per un allenamento sprint insieme alla squadra del Primiero per riprendere confidenza con i circuiti urbani in preparazione alla gara del giorno seguente a Martina Franca.

La sera ci siamo recati a Foggia, dove abbiamo passato la notte in un B&B. Il giorno seguente si è presentato un problema inaspettato al furgone erebus: il tubo che portava dal serbatoio del liquido di raffreddamento al radiatore si era rotto provocando lo svuotamento del serbatoio durante la notte.


Mentre stavamo decidendo sul da farsi, un gentile signore del posto si è offerto di guidarci al meccanico più vicino, che in un paio d'ore è riuscito ad aggiustare il guasto permettendoci di partire per Martina Franca.
Una volta arrivati a destinazione ci siamo riuniti ai rimanenti atleti erebus, ma quasi non abbiamo avuto tempo di salutarci che era già ora di cominciare il riscaldamento ed entrare in concentrazione pre-gara.
La gara è stata molto bella grazie a dei tracciati molto tecnici ma divertenti che sfruttavano al massimo il dedalo di viuzze e stradine che costituisce il centro storico di Martina Franca, che é di per sé un piccolo gioiello della Puglia.
Finita la gara siamo andati all'albergo di Alberobello per mettere giù le valige e rinfrescarci. La sera siamo andati a cenare ad un fornello: un ristorante tipico pugliese specializzato nella preparazione di carni tipiche, come le bombette, degli involtini di carne di maiale ripieni di formaggio, affettati e simili.


Il giorno dopo siamo andati al Parco delle Querce per sostenere i Campionati Italiani Long, che si sono rivelati molto duri fisicamente a causa della lunghezza dei percorsi e del terreno non molto corribile. La gara decretato il successo nella categoria M75 del nostro Giovanni Bisognin, ormai una garanzia per la squadra! Inoltre, per la prima volta in M35, Michele Franco ha conquistato un più che meritato secondo posto.


Al termine delle premiazioni siamo ripartiti in direzione Veneto e, dopo una piccola deviazione ad Alberobello, per cause di "forza maggiore", abbiamo fatto tappa a Giulianova dove abbiamo cenato e trascorso la notte in un residence. La mattina del successiva siamo partiti verso Gradara, uno dei borghi più belli d'Italia, dove abbiamo fatto un allenamento sprint assieme agli atleti del Primiero.


Dopo aver concluso l'allenamento ci siamo concessi un paio d'ore in riva al mare a Gabicce dove ci siamo goduti il meritato riposo dopo quattro intensi giorni di allenamenti e gare. Infine, a malincuore, siamo ripartiti verso casa, consapevoli che nel giro di qualche giorno le vacanze sarebbero finite e saremmo dovuti tornare sui banchi di scuola.

I nostri eventi..

mtbo_2025-banner
tour-banner

Newsletter

Agenda

flag06-10Five+Five Sardegna 2
flag07-10Five+Five Sardegna 2
flag08-10Five+Five Sardegna 2
flag08-10Allenamento
flag09-10Five+Five Sardegna 2
flag10-10Five+Five Sardegna 2
flag11-10MEMORIAL ALLESSANDRO
flag11-10WOW2025 OSTELLO INTE
flag11-10ArgeAlp - Relay
flag12-10Argealp - Long
flag12-10MEMORIAL ALLESSANDRO
flag12-103 Regions Cup - Copp
flag12-106^ Prova Trofeo Piem
flag12-103^ prova Trofeo Ligu
flag12-10Campionato Veneto Sp
flag12-104^ prova Trofeo Ligu
flag12-10TROFEO EMILIA ROMAGN
flag18-10Campionato Italiano
flag19-10Campionato Italiano

Ultima dall'archivio mappe


Berico Tour 2021
mappaCaricata da Guasina Cosimo il 2021-12-06 20:05:12
... seguono altre 173 mappe.

Statistiche sito


Visite di oggi: 51
Visite medie al giorno: 66
Visite Totali: 308451

Facebook