Questa domenica, in vista degli imminenti Campionati Italiani in Altopiano, buona parte parte dell’Erebus si è ritrovata a Millegrobbe per una giornata d’intenso allenamento.
L’allenamento mattutino, pur se di dimensioni ridotte (3,5km), non era per niente banale ed era mirato ad allenare la generalizzazione lungo la tratta e la precisione in zona punto; il bosco, eccezion fatta per alcune zone rocciose, era corribile e permetteva una buona visibilità.
Il pomeriggio si è svolta una combattuta staffetta a coppie. Le due frazioni, una lunga (4,1km) e una corta (2,6km), si dipanavano sulla zona della cartina a sud del rifugio; i percorsi non erano troppo difficili, ma comprendevano delle tratte complicate che richiedevano concentrazione e sangue freddo per non ritrovarsi spaesati in zona punto.
Il lancio era affidato ai frazionisti del percorso lungo e dopo una competizione all’ultimo secondo il primo posto è stato conquistato Guarda Giacomo con un tempo di 30.10 seguito a brevissima distanza da Edoardo De Vallier (30.29).
La seconda frazione ha visto prevalere Rudi Frison con un tempo di 19.28 a poca distanza da Pietro Scalzotto (22.20).
Nella classifica complessiva ha prevalso la coppia Marco Brandolese – Rudi Frison con 55.54, in seconda posizione Simone Gambini e Pietro Scalzotto con 58.40 e in terza Guarda Giacomo e Dario Brandolese (60.53).

Un particolare ringraziamento al Gronlait Orienteering Team che ci ha ospitato concedendoci l’utilizzo della cartina.