Menu principale

















Calendario Appuntamenti

Aprile
LunMarMerGioVenSabDom
22232425262728
293012345

Login

Username:
Password:

Partners

erebus
mastergroup

Bianco Carburanti


Banca Veneto Centrale

Instagram


7-8 marzo weekend intenso: LIPICA OPEN, CALDOGNO, STORGA.
Scritto da De Vallier Edoardo
il 11-03-2015 alle 13:02:51

Siamo a marzo e l'inizio della stagione agonistica di avvicina sempre di più. I nostri atleti, oltre ad impegnarsi nella fitta rete di gare appartenenti ai circuiti promozionali veneti, lo scorso week end, 7-8 marzo, hanno preso parte alla classica "Lipica Open", una 5 giorni nota a livello internazionale che propone ogni anno percorsi di qualità nell'astruso terreno carsico sloveno. Un'ottima opportunità per riprendere contatto con la cartina prima dell'inizio delle gare nazionali per coloro che non si sono ancora confrontati con un terreno boschivo tecnico, ma un'opportunita di consolidazione delle proprie abilità per chi avesse già incominciato la stagione con altre gare internazionali.

 
Quest'anno DROT, noto gruppo di organizzatori di vari appuntamenti internazionali tra cui la OOcup, ci regala un weekend di gare tecniche e divertenti su un terreno però estenuante da un punto di vista fisico. Il sabato la gara consisteva in una media distanza nella cartina di Lipica. Una gara divertente in cui le scelte di percorso erano quasi assenti mentre era elevata la componente della navigazione a bussola e orientamento di precisione, tuttavia il sogno di una gara veloce si è infranto su una sassaia ricoperta d'erba in cui le zone di bosco più corribili erano caratterizzate da un grezzo con roveti vari e sporadici arbusti insecchiti. Il secondo giorno di gare (l'ultimo per gli atleti dell'Erebus) consisteva in una lunga distanza su un terreno più pulito e leggermente meno sassoso in alcune zone. I tracciati proponevano numerose scielte medio-lunghe con una, due o tre tratte lunghe e impegnative a seconda della categoria e alcuni punti più vicini e tecnici. Una gara quindi in puro stile long.
 
 

 

Per quanto riguarda il gruppo Erebus che ha preso parte alle tappe è da segnalare il secondo posto generale di Francesca Guarato, avendo ottenuto un secondo ed un terzo posto rispettivamente nella prima e seconda giornata. Per quanto riguarda il resto della squadra non ci sono altri piazzamenti da evidenziare. Brenno in M20 combatte contro vari atleti da diverse nazionali giovanili per strappare delle posizioni a metà classifica, di cui un 23esimo posto davanti anche ad alcuni atleti della nazionale junior ITA il primo giorno, mentre in M21A Michele Cera ottiene un 22esimo posto la prima giornata.

 

 

L'Erebus Vicenza oltre a partecipare alla Lipica open durante lo stesso week end, in particolare domenica 8 marzo, ha organizzato anche la 5^ tappa del tour vicentino nei fangosi campi di Caldogno, dove si è concentrata la maggioranza degli atleti erebus, sia in settore organizzativo che in gara. Vari sono i risultati da evidenziare: Paiusco Manuel e Allciu Lorian conquistano rispettivamente secondo e terzo posto nel percorso giallo, Guarda Giovanni vince il percorso rosso davanti a pozzan Stefano (2) e all'esperto Zanetello Tiziano (3), per Andrea Lorenzato un buon quinto posto (secondo posto tra gli under 18). Nel percorso nero vince Trevisan Eugenio dell'arces, tuttavia Sartori Massimo e Dal Bello Mirco ottengono rispettivamente un terzo e quarto posto minacciando comunque la prima e la seconda posizione. Ultimo risultato da segnalare è il terzo posto di Tonolo Silvano nel percorso rosso alla quarta tappa del tour trevigiano al parco dello storga a Treviso.

Concludiamo con un accenno alla terza tappa del tour vicentino al Botteghino di Orgiano del weekend predente, in cui numerosi sono stati i piazzamenti dei nostri atleti in tutte le categorie. Nel nero le prime 6 posizioni in classifica vedono 5 orientisti dell'erebus, con in particolare Cera Michele vincitore e Cosimo Guasina terzo tallonato dal nostro coach Bellotto Cristian (ricordiamo da quest'anno allenatore della nazionale junior). Nel giallo Nicolis Giovanni arriva sesto a solo un minuto dal podio.

 

 

 

I nostri eventi..

var2021-banner
garda2019-banner
tour-banner
logo Hop

Newsletter

Agenda

flag24-04Campionati studentes
flag26-04FVG-O Tour 2024 - 2^
flag27-043^ Coppa Italia CO S
flag28-04Campionati Italiani
flag01-05Tour Trevigiano
flag01-05Circuito Orientaparc
flag04-054^Prova Beric-o Tour
flag04-05FVG-O Tour 2024 - 4^
flag04-05Campionato Trentino
flag04-05Prova l'Orienteering
flag05-052° memorial Remo
flag05-05Tschögglberg C
flag05-05Campionato Regionale
flag05-05Tour Trevigiano
flag05-05Campionato Regionale
flag05-05Trofeo Città

Ultima dall'archivio mappe


Berico Tour 2021
mappaCaricata da Guasina Cosimo il 2021-12-06 20:05:12
... seguono altre 173 mappe.

Statistiche sito


Visite di oggi: 10
Visite medie al giorno: 68
Visite Totali: 282553

Facebook