Menu principale

















Calendario Appuntamenti

Settembre
LunMarMerGioVenSabDom
20212223242526
27282930123

Login

Username:
Password:

Partners

erebus
mastergroup

Bianco Carburanti


Banca Veneto Centrale

Instagram


Cronache dei MTBOys
Scritto da Trinca Colonel Fabio
il 12-09-2021 alle 21:07:26

Questo fine settimana gli eterni giovani Silvano ed Albertino sono stati accompagnati da Emilio in trasferta in Toscana per la due giorni di gare di Coppa Italia Long e Sprint organizzate dall’IKPrato.

La formula “ocio al vecio” non è certo un nuovo protocollo anti pandemia, bensì la normale attenzione che l’Erebus riserva ai soci di una certa età quando si spostano per partecipare alle gare.

Il più giovane del gruppo sportivo è tenuto infatti a curare con meticolosità ogni particolare a beneficio dei più anziani, affinché questi si divertano e, soprattutto, diano il meglio di sé nella competizione.

A quanto pare, anche questa volta, la formula adottata ha dato i frutti sperati perché in entrambe le gare, i nostri MTBOys, sorretti dall’esperienza dei longevi, hanno meritato il podio o comunque piazzamenti di rilevo a livello nazionale:

  • Silvano Tonolo (M60) ha confermato la sua eterna bravura e preparazione atletica con l’oro il sabato nella long e il bronzo nella sprint di domenica.

  • A seguire in ordine di punteggio la stella nascente dei MTBOys Emilio Frigo (M40) con il bronzo il sabato e piazzamento al 5° posto il giorno successivo.

  • Conclude Albertino Parnigotto (M60) con una eccellente prestazione da medaglia di bronzo il sabato e un 6° posto l’indomani, condizionato dalla stanchezza del giorno prima.

 

Come auspicato all’inizio dell’anno sportivo, la nostra società vuole essere presente in tutte e quattro discipline dell’orientamento e grazie al contributo di questi validi atleti, stiamo consolidando questo obbiettivo da attori principali.

In attesa che gli MTBOys si ripetano ai massimi livelli nelle prossime gare di calendario, ci complimentiamo con loro per i risultati raggiunti e li ringraziamo per aver tenuto alto il nome dell’Erebus anche in questa occasione.

 
ALLENAMENTO TECNICO: VALGIARDINI
Scritto da De Vallier Edoardo
il 08-09-2021 alle 23:32:46

Domenica 12/09 sarà disponibile un allenamento sull'impianto cartografico Val Giardini-Hinterbeck. Solita modalità di svolgimento: individuale e aperto a tutti, nel rispetto delle norme anti-covid (come da disposizioni fiso condivise qui sotto).

Verranno posati nastrini viola/arancione in cartapesta (longevità: circa una settimana).

 

Normative FISO

 

Allenamento tecnico Val Giardini (VI) 12/09 a partire dalle 10:00

allenamento middle

lunghezza farfalle: circa 2km ciascuna.

parcheggio consigliato: Val Giardini

 

MAPPE

 
Si conferma: Girl Power
Scritto da Trinca Colonel Fabio
il 07-09-2021 alle 01:20:48

Lo scorso fine settimana è ripartito il circuito delle gare nazionali di CO nel bel mezzo della Val Belluna. Baciati dal sole settembrino di fine estate ci siamo misurati in due gare Sprint svolte a Feltre, il sabato, e Belluno ,la domenica.

 

Dopo le vacanze estive eravamo tutti ansiosi di misurarci per testare la nostra preparazione e ritrovare le emozioni della competizione. Ogni atleta ha giocato a carte coperte e solo alla fine è stato possibile realizzare la novità dell’estate 2021: Erebus ha un Girl Power nel motore. 

Se non fosse stato per le nostre valide atlete, anche questa volta non avremmo potuto vedere il podio nonostante lo sforzo di qualche discendente da Marte che non ha raggiunto il risultato sperato.

 

Come anticipato in primavera, il magenta si è confermato il colore dell’estate 2021 con la sua ricomparsa nelle due gare venete. Le nostre ragazze non si sono fatte trovare impreparate e hanno saputo armonizzare questo colore con quelli della nostra società, destreggiandosi con grazia nel dedalo di percorsi artificiali creati ad arte dal tracciatore.

Ben sapevano infatti che il magenta è un colore che non passa inosservato, le nostre campionesse gli hanno riservato la degna attenzione nel trovare il giusto accostamento ed occasione per valorizzarlo. Lo sanno bene quelli che, sottovalutandolo, hanno dovuto ritornare sui loro passi o inventarsi stravaganti abbinamenti tra scale, vie, viottoli, salite e discese per ritrovarsi, dopo diverso tempo, pochi metri oltre il colorato sbarramento.

Che dire? A queste gare era d’obbligo essere alla moda!

 

 

La gradita conferma del colore di tendenza ha fatto la differenza nelle classifiche di arrivo delle due manifestazioni dalle quali abbiamo estratto la consueta lista dei/delle primi/e 5 classificati/e per categoria della nostra società:

Feltre sprint 04.09.2021

W40 3^ Francesca T

W60 3^ Francesca G

M55 4° Fabio TC

M70 4° Gianni B

 

Belluno Sprint 05.09.2021

W13/14 2^ Celeste P

W40 3^ Francesca T

W17/18 5^ Giulia G

W60 5^ Francesca G

 

Regina incontrastata della 2 giorni di gare è stata la nostra FranT che in entrambe le competizioni si è piazzata al 3º posto dimostrando che i risultati raggiunti non sono stati frutto del caso, ma conferma di allenamento e tecnica bene equilibrati tra loro.

Non da meno è stata la la nostra leonessa FranG che ha raggiunto il podio nella gara di sabato e lo ha mancato di poco in quella di domenica. Forse sabato sera ha indugiato troppo a tavola alla sagra del pesce?

Al contrario invece la nostra CelesteP che dopo il mancato piazzamento in top five per pochi secondi di sabato, si è ripresa alla grande la domenica mattina conquistando il 2° posto sul podio. Siamo certi che sia stato merito della sua proverbiale determinazione ma anche della deliziosa torta servita a colazione.

GiuliaG nonostante non si sia ancora ripresa dai problemi articolari ed infiammatori che la affliggono da tempo, è riuscita comunque a piazzarsi nella top five dimostrando forza di carattere. Le auguriamo di riprendere la vecchia forma il prima possibile

 

Nonostante la compagine Erebus fosse a ranghi ridotti per questione di lavoro, esami e matrimoni vari, lo sparuto team di atleti ha saputo raccogliere importanti punti per mantenere la società tra le prime 10 in classifica generale.

Siamo al 9° posto e abbiamo margine per migliorare purché non si molli proprio in questo momento!

 

 

Tra gli assenti merita una particolare attenzione la nostra ClaudiaB che avrebbe certamente voluto partecipare a queste gare poiché le preferisce rispetto ad altre.

Sfortunatamente si trova da qualche settimana alle prese con i postumi di un incidente in montagna.

Ci uniamo alle sue speranze di poter guarire in breve tempo con la certezza che lo spirito combattivo e la determinazione che la caratterizzano, sapranno fare la differenza anche in questa circostanza.

Claudia, ti aspettiamo e ti auguriamo ogni bene.

A presto.

 

 

Ci rivediamo a Gaggio Montano e Corno alle Scale (BO) il fine settimana dal 18 al 19 settembre 2021 con un solo pensiero : “Top 10/Top 3”.

 
Linee guida pratica sportiva_6 agosto 2021
Scritto da Trinca Colonel Fabio
il 10-08-2021 alle 17:52:26

La FISO Nazionale ha comunicato le linee guida pubblicate dalla Presidenza del Consiglio Dipartimento Sport relative alla pratica sportive in base ai nuovi DD.LL.

Linee guida pratica sportiva_6 agosto 2021

 

Il Consiglio Direttivo

 
FISO Veneto_Esame per Tecnico Federale 1° grado e Tecnico Young
Scritto da Trinca Colonel Fabio
il 10-08-2021 alle 17:37:19

Il Comitato Veneto organizza domenica 12/09/2021 una sessione d’esame per il conseguimento del titolo di Tecnico di 1° Livello e Tecnico Young a cui seguira inserimento nello specifico albo.

Esame per Tecnico 1° grado e Tecnico Young


 

Il Consiglio Direttivo

 

I nostri eventi..

var2021-banner
garda2019-banner
tour-banner
logo Hop

Newsletter

Agenda

flag25-09Trofeo Emilia-Romagn
flag25-09Campionato Veneto TR
flag25-09Campionato regionale
flag25-095 Laghi per tutti -
flag26-09Campionato regionale
flag26-09Campionato Laziale l
flag26-09Trofeo Bandiere Aran
flag26-09Campionato FVG Middl
flag26-09Gara di Contorno all
flag26-094ª OriSanMat
flag26-09Trofeo Lombardia 4^
flag30-09Coppa del Mondo - Ga
flag30-09Coppa del Mondo - Wo
flag02-10Coppa del Mondo - Ga
flag02-10Coppa del Mondo - Wo
flag02-10Trofeo Bandiere Aran
flag03-10Trofeo Bandiere Aran
flag03-10Nirvana Raid - Adven
flag03-10Campionato Veneto Tr
flag03-10Coppa del Mondo - Wo

Ultima dall'archivio mappe


Gara Sociale Erebus 2019
mappaCaricata da Guasina Cosimo il 2019-12-07 17:21:57
... seguono altre 170 mappe.

Statistiche sito


Visite di oggi: 1
Visite medie al giorno: 70
Visite Totali: 223424

Facebook